S&P Global Ratings360™ includerà informazioni strategiche sui cyberrischi ricevute da Cyence Risk Analytics di Guidewire Software

Prodotti per migliorare la trasparenza di mercato per i clienti di S&P Global Ratings

NEW YORK e FOSTER CITY California , February 16, 2018

S&P Global Ratings, una divisione di S&P Global Inc. (NYSE: SPGI) e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), hanno annunciato oggi di aver unito le loro forze per apportare le conoscenze e le informazioni strategiche in materia di cyber-rischi di Guidewire Cyence Risk Analytics™ a S&P Global Ratings360™, un servizio digitale che fornisce una vista dei fattori critici di rischio di credito di un’azienda.

Chris Heusler, Chief Commercial Officer presso S&P Global Ratings, ha affermato, "È da molto tempo che riteniamo la cyber-sicurezza un rischio importante e il focus su di essa è stato accolto positivamente dai nostri clienti, dai loro investitori e dal mercato in generale. La nostra partnership con Guidewire e il team di Cyence Risk Analytics ci portano a un livello superiore. Il loro approccio ai cyber-rischi si integra alle nostre offerte di prodotti Ratings360 e, inoltre, sarà possibile sfruttare tale approccio a livello generale in S&P Global."

La cybersicurezza è una componente in crescita dei rischi commerciali, e le violazioni informatiche, potenzialmente, possono comportare concrete e sostanziali interruzioni dell'operatività aziendale, perdite finanziarie e rischi reputazionali per le aziende. Si stima che i crimini informatici abbiano un costo tra i 250 miliardi e oltre 3000 miliardi dollari all'anno per l'economia globale*, tuttavia molte aziende sono ancora inconsapevoli di quanto siano esposte agli attacchi informatici.

Per offrire ulteriore trasparenza in questo campo, le informazioni strategiche di S&P Global Ratings e i dati relativi alle imprese verranno migliorati grazie all'intelligence in materia di cyber-rischi di Guidewire Cyence Risk Analytics, che offre straordinari approfondimenti tramite una soluzione proprietaria capace di combinareraccolta di dati su scala-Internet, apprendimento automatico adattativo e modeling del rischio.

I dati ricavati da Cyence esaminano solamente i rischi informatici olistici che riguardano persone, procedure e tecnologie, dando a Ratings360TM di S&P Global la possibilità di fornire alle società conoscenze nel settore cyber più solide e una trasparenza di mercato maggiore. La valutazione dei cyber-rischi è parte integrante delle odierne prassi commerciali, e lavorare con Cyence dimostra il focus sempre crescente di S&P Global Ratings in questo ambito, per migliorare le informazioni strategiche e le soluzioni per data e analytics nell'ambito della rispettiva capogruppo S&P Global.

Arvind Parthasarathi, Vicepresidente Senior di Cyence Risk Analytics presso Guidewire, ha aggiunto, "Siamo entusiasti di collaborare con S&P Global Ratings per offrire una maggiore conoscenza e trasparenza al mercato. La progressione della regolamentazione e l'evoluzione dei cyber-rischi che le aziende si trovano ad affrontare rendono più importante che mai, per le compagnie di tutte le dimensioni, settori e aree di mercato, comprendere meglio l'impatto che i cyber-rischi possono avere sulle loro attività commerciali."