Guidewire riconosciuta leader nel Quadrante Magico inaugurale di Gartner per le piattaforme di assicurazionedel ramo danni, Europa

Guidewire consegue la posizione di preminenza sia per la "capacità di esecuzione" che per la "completezza della vision"
LONDON UK, 3 dicembre 2018

Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), la società che fornisce la piattaforma settoriale su cui gli assicuratori del ramo danni fanno oggi affidamento, ha annunciato di essersi classificata leader nel“Quadrante magico di Gartner per le piattaforme assicurative ramo danni, Europa[1]" di Gartner, Inc.Guidewire ha ottenuto il miglior posizionamento sia sull'asse relativo alla capacità di esecuzione che la posizione più avanzata sull'asse della completezza della vision.

Questo è il primo anno in cui Gartner ha realizzato un Quadrante Magico per le piattaforme assicurative al di fuori del ramo vita per l'Europa. Il rapporto di Gartner ha valutato i 10 fornitori nel settore della gestione delle polizze assicurative del ramo danni qualificatisi per l'inclusione.

“Poiché i CIO delle compagnie assicurative abbracciano il concetto di piattaforma tecnologica digitale aziendale, le aspettative dei fornitori stanno cambiando. Stanno passando da un modello incentrato sul prodotto, a un focus su una piattaforma più ampia, che si estende oltre i tradizionali confini dei sistemi core assicurativi", ha dichiarato Sham Gill, Research Director, Insurance, Gartner, e autore del rapporto.

"Guidewire ha il privilegio di essere riconosciuta da Gartner nelle sue prime piattaforme europee di assicurazione del ramo danni Quadrante Magico", ha dichiarato Keith Stonell, amministratore delegato - EMEA, Guidewire Software. "Ringraziamo tutti i nostri clienti, in particolare quelli che hanno partecipato allo studio. La ragion d'essere di Guidewire consiste nel servire i nostri clienti fornendo il software, i servizi e l'ecosistema che permetteranno loro di gestire, differenziare e far crescere il loro business. Consideriamo questo risultato un riconoscimento del successo condiviso della community Guidewire".

Guidewire è stata altresì nominata Leader nel “Quadrante magico di Gartner per le Piattaforme core del ramo danni, Nordamerica"[2] di Gartner, Inc.'. Ancora una volta, ha ottenuto il punteggio più alto sia sull'asse relativo alla capacità di esecuzione che su quello della completezza della vision”.

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media