Guidewire si congratula con i vincitori dell'Innovation Award 2016 – Atlas, Economical Insurance, Nationwide, e QBE Insurance Australia

SAN FRANCISCO–Connections 2016, 26 ottobre 2016

​Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), società che fornisce prodotti software alle compagnie d'assicurazione del ramo danni, si congratula con i vincitori degli Innovation Awards 2016: Atlas Financial Holdings, Inc., Economical Insurance con Deloitte, Nationwide, e QBE Insurance Australia con EY. Giunti alla decima edizione, i premi di quest'anno rendono un tributo ai clienti che si stanno adattando ai cambiamenti di mercato e alle necessità della clientela in evoluzione imboccando strade innovative. I vincitori sono stati annunciati in occasione della dodicesima conferenza annuale per gli utenti di Guidewire – Connections 2016.

I vincitori 2016 sono:

Atlas Financial Holdings, Inc.Atlas ha lavorato con Guidewire Predictive Analytics™ (EagleEye nel momento in cui il progetto era stato avviato) per sviluppare una serie correlata di modelli predittivi in riferimento al processo di elaborazione dei sinistri della società. I principali obiettivi del progetto consistevano nello sfruttare al meglio l'expertise dello staff di Atlas preposto ai sinistri. Il tutto focalizzando la giusta risorsa su ogni sinistro per migliorare gli esiti dei sinistri sia per la società che per i clienti e ridurre la volatilità correlata agli accantonamenti della società.

Atlas ha rilasciato Guidewire Predictive Analytics™ for Claims al fine di snellire l'instradamento dei sinistri, predire in modo migliore la gravità definitiva e stabilire degli accantonamenti impiegando il relativo modello. Dal rilascio del modello, Atlas ha sviluppato uno strumento di integrazione dei sinistri che consente alla società di reimpostare automaticamente le riserve in tempo reale una volta che vengono ricevuti i sinistri a cui è stato attribuito uno score dal modello. Di conseguenza, Atlas può ora ridirigere gli sforzi precedentemente condotti per stabilire gli accantonamenti ad accelerare le liquidazioni dei sinistri. La capacità di Atlas di replicare i modelli regolarmente avvalendosi degli strumenti di apprendimento automatico di Guidewire Predictive Analytics garantirà un'identificazione tempestiva dei trend dei sinistri e dell'inflazione per i costi delle perdite, riflettendosi negli esiti attesi.

Atlas si avvale di Guidewire Predictive Analytics™ for Profitability dal 2015 e di Predictive Analytics for Claims dal 2016.

Per ulteriori informazioni su Atlas, visitare www.atlas-fin.com.

Economical Insurance con DeloitteEconomical Insurance ha introdotto il prodotto Guidewire Core e lo ha implementato su più livelli con un'analitica avanzata di terzi e una sofisticata infrastruttura informatica. Ciò per generare Sonnet, un'esperienza assicurativa digitale leader nel settore che mette in primo piano il cliente.

Economical Insurance ha creato una partnership con Deloitte per creare Sonnet, e ha lanciato un'assicurazione sulla casa personale nel maggio 2016, a cui è seguito il lancio di un'assicurazione auto personale nell'agosto 2016.

L'innovativa esperienza digitale consente ai canadesi di ottenere un preventivo su misura e vincolabile pochi secondi dopo che si è risposto a una serie di semplici domande. La società ha lavorato assiduamente per redigere e fornire informazioni chiare, così da permettere ai clienti di comprendere ciò che acquistano. Con Sonnet, Economical Insurance sta “riscrivendo le sottoscrizioni”.

Il PolicyCenter® e il BillingCenter di Guidewire rappresentano il fondamento a sostegno dell'esperienza correlata ai consumatori e dell'impiego avanzato di tecnologie da parte di Economical.

Economical è un cliente che si avvale attivamente del PolicyCenter e del BillingCenter dal 2016.

Per ulteriori informazioni su Economical Insurance, visitare www.economical.com.

Per altre informazioni su Deloitte, visitare www.deloitte.ca.

NationwideNationwide ha assicurato del business value ai suoi membri in modo più rapido, economico e di qualità più elevata impiegando il Guidewire Claim Portal™.

Nationwide si proponeva un miglioramento dell'esperienza dei propri membri e delle capacità di self-service per richieste di sinistro, sinistri presentati e servizi dei vendor, come selezione del professionista per le riparazioni, fissazione degli appuntamenti, riparazione dei cristalli e noleggio.

La società ha sviluppato una soluzione sfruttando gli API per Guidewire Digital Portal, che forniscono un accesso in tempo reale alle informazioni sui sinistri e che reimpiegano altresì le capacità core esistenti del ClaimCenter, accelerando il tempo di ingresso sul mercato. La soluzione ha introdotto un processo per i sinistri completamente digitale, che ha consentito ai membri di Nationwide di riportare le perdite tramite il loro canale preferito e ricevere direttamente i progressi in tempo reale sul sinistro. Inoltre, la soluzione consente di caricare online la documentazione e le immagini dei sinistri necessarie. Inoltre tutte le informazioni sui sinistri sono accessibili allo staff del back office nel momento in cui vengono presentate. Viene fornita davvero un'esperienza omni-canale.

Nei primi tre mesi di disponibilità per i sinistri correlati ai danni ai cristalli, la soluzione ha determinato un incremento di 10 volte nell'utilizzo del portale, e i membri di Nationwide hanno registrato oltre 800 nuovi account online. Essa ha altresì ridotto enormemente il volume delle chiamate al contact center della società. Da ultimo, la soluzione tecnologica è stata consegnata prima del previsto, generando risparmi in termini di spese informatiche.

Nationwide è un cliente che si avvale attivamente del ClaimCenter dal 2013, utilizza il PolicyCenter dal 2014, ed è un cliente attivo del Digital Portal Claim dal 2016.

Per ulteriori informazioni su Nationwide, visitare www.nationwide.com.

QBE Insurance Australia con EY QBE si proponeva di diventare un'azienda di distribuzione digitale focalizzata sul coinvolgimento personalizzato con punti di contatto senza soluzione di continuità, processi agili e un coinvolgimento migliorato della clientela. Guidewire e EY hanno contribuito alla realizzazione concreta della vision della compagnia d'assicurazione progettando e implementando il software InsuranceSuite™ di Guidewire per il rispettivo Business correlato all'Assicurazione diretta.

Collaborando, QBE e EY hanno ultimato in 20 mesi una trasformazione dei sistemi di assicurazione diretta, fornendo un piattaforma a fondamento delle future linee di business.

Pianificando, comprendendo il modello target di QBE, e controllando il rispettivo raggio d'azione il progetto ha fornito un ecosistema assicurativo che:

• Entro 30 giorni dalla sua implementazione effettiva ha consentito miglioramenti per il nuovo business online;

• Sei mesi dopo l'implementazione effettiva aveva già registrato un incremento del numero di polizze sottoscritte automaticamente. Il tutto grazie a un miglioramento dell'elaborazione immediata; e

• Ha consentito miglioramenti complessivi della gestione dei flussi di lavoro associati alla clientela e un passaggio significativo dalle vendite telefoniche a quelle online.

QBE Insurance Australia è un cliente attivo di InsuranceSuite, DataHub, InfoCenter e Digital Portals dal 2015.

Per ulteriori informazioni su QBE Australia, visitare www.qbe.com.au.

Per altre informazioni su EY, visitare www.ey.com.

"Per conto del team di Guidewire, sono lieto di porgere le mie congratulazioni ai vincitori del Guidewire Innovation Award 2016," ha affermato Mike Polelle, chief delivery officer, Guidewire Software. "Siamo ben consapevoli dell'impegno dei nostri clienti per un miglioramento continuo del modo in cui far fronte alle necessità dei rispettivi titolari di polizza e agenti. La dimostrazione di tutto ciò risiede nel fornire la piattaforma tecnologica di cui necessitano per soddisfare le rispettive necessità attuali e future."

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media