Zurich sceglie una piattaforma singola per efficientare i sistemi core, il servizio e i prodotti

La compagnia d'assicurazione tedesca farà leva su una soluzione integrata di Guidewire per offrire al cliente un'esperienza più olistica
BONN Germania e Londra Regno Unito, 5 aprile 2016

Zurich Gruppe Deutschland e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), una società che fornisce prodotti software alle compagnie d'assicurazione generali, hanno annunciato oggi che Zurich Gruppe Deutschland ha scelto la InsuranceSuite™ di Guidewire quale nuova piattaforma di sottoscrizione, amministrazione delle polizze, gestione dei sinistri e fatturazione.

Zurich Gruppe Deutschland ha scelto la InsuranceSuite nell'ambito di un programma di trasformazione commerciale in tutta la società. Questa infrastruttura consolidata sostituirà tutti i sistemi per le polizze e i sinistri esistenti, oltre che diversi sistemi di fatturazione, e verrà rilasciata simultaneamente. Verrà impiegata nell'ambito di tutte le linee di attività, a partire dalle linee personali al di fuori delle assicurazioni auto.

"Dopo aver considerato diverse opzioni, abbiamo optato per la InsuranceSuite di Guidewire per via della solidità della soluzione e della comprovata capacità di Guidewire nell'erogazione dei propri servizi," ha commentato Horst Nußbaumer, COO Zurich. "Questa suite singola di sistemi integrati renderà possibile un'infrastruttura semplificata e dei processi commerciali ottimizzati nell'ambito di tutte le linee di business."

La InsuranceSuite consentirà a Zurich Gruppe Deutschland di:

• Offrire agevolmente servizi e prodotti, semplificando le cose ai clienti;

• Fornire una migliora esperienza correlata ai servizi ad agenti e broker; e

• Sospingere l'efficienza operativa standardizzando amministrazione delle polizze, processi di gestione dei sinistri e gestione della contabilità su una piattaforma condivisa.

"In misura crescente i clienti si attendono flessibilità e chiarezza dalla compagnia d'assicurazione," ha affermato il dott. Klaus Endres, CEO Personal Lines Zurich. "Siamo realmente colpiti, non solo per via della capacità dei prodotti core di Guidewire, ma anche dell'impegno profuso dalla società per sviluppare prodotti a supporto delle compagnie d'assicurazione in futuro. Il focus di Guidewire ci consentirà di offrire ai nostri clienti l'elaborazione completamente automatizzata, le capacità omnicanale e l'esperienza digitalizzata che desiderano. Il nostro focus garantirà la semplicità e la struttura dei nostri prodotti e servizi per migliorare l'esperienza complessiva del cliente."

"Siamo lieti di accogliere Zurich Gruppe Deutschland tra i clienti di Guidewire," ha sottolineato Keith Stonell, managing director, EMEA, Guidewire Software. "La determinazione sia a efficientare la struttura core che a rispondere alla digitalizzazione nella domanda della clientela consente un buon posizionamento della società sia ora che in futuro."

La InsuranceSuite di Guidewire è alla base delle operazioni fondamentali per la mission delle compagnie d'assicurazione generali che si contendono l'attuale mercato. La suite è stata progettata impiegando un approccio modulare, che consente alle compagnie d'assicurazione di selezionare le singole applicazioni - PolicyCenter di Guidewire®, BillingCenter di Guidewire®, e ClaimCenter di Guidewire® -- o un set pre-integrato in virtù dei loro requisiti e delle loro priorità. La InsuranceSuite garantisce la flessibilità di cui le compagnie d'assicurazione hanno bisogno per fornire l'assicurazione nel modo in cui vogliono, ed erogare rapidamente prodotti migliori e fornire un servizio ai rispettivi titolari di polizze e agenti, migliorando al contempo la disciplina di sottoscrizione e facendo calare i costi di gestione.

Zurich Gruppe Deutschland

Contatto Global Media